+39 070 271492
Sardegna Magica logo

Gli esperti in Sardegna siamo noi!

    CERCA ORA
    home  » sardegna  » blog  » vacanze in sardegna? cose da fare a cagliari tra spiaggia, città e divertimento

    Vacanze in Sardegna? Cose da fare a Cagliari tra spiaggia, città e divertimento

    Lasciati sorprendere dalla grande bellezza della Sardegna!

    20 MAR 2015

    Sei in vacanza in Sardegna?

    Scopri la meravigliosa città di Cagliari. Il capoluogo della Sardegna ti stupirà con i suoi mille colori e profumi!

    Scopri tante cose da fare a Cagliari:

    Ammira il panorama mozzafiato dalla terrazza più esclusiva di Cagliari: il Bastione di Saint Remy! L’antico monumento in granito immerso nel cuore della città, prende il nome dal vicerè piemontese Filippo Guglielmo Pallavicini. Venne costruito nel secolo XIX sulle antiche mura per unire Castello con Villanova e Marina, quartieri situati nella parte bassa della città. Arrivi al belvedere tramite una bellissima scalinata che si affaccia sulla Passeggiata Coperta, usata come spazio espositivo. Dalla cima del bastione ammiri tutta la città di Cagliari, dal porto al Golfo degli Angeli, fino allo Stagno di Santa Gilla e le zone circostanti dell’hinterland. Addentrati nella parte più alta e antica della città, il quartiere Castello, ricco di strette viuzze in ciottolato dove si affacciano le storiche abitazioni e altri affascinanti monumenti di Cagliari in particolare la Cattedrale di Santa Maria.

    Fai una passeggiata al Poetto, un angolo di paradiso affacciato sul Golfo Degli Angeli! Una striscia di sabbia lunga otto chilometri che si affaccia su un mare. Puoi camminare sull’arenile o fare un bagno rigenerante o ancora giocare tra le onde durante i giorni di maestrale. Concediti un aperitivo in uno dei diversi baretti del Poetto e osserva la meravigliosa Sella del Diavolo che si staglia sul panorama mozzafiato.

    Conosci i sapori della nostra terra al mercato di San Benedetto! Qui trovi tanti cibi tipici e genuini prodotti dalla nostra terra, carne, frutta e verdura e soprattutto pesce: un luogo magico dove si incontrano i sapori, i colori e gli aromi della Sardegna.

    Ammira i fenicotteri rosa nel bellissimo Parco di Molentargius! Immerso in una spettacolare cornice naturale nel comune di Quartu Sant’Elena, si trova a otto chilometri dal centro di Cagliari. Trascorri il tuo tempo a contatto con la natura, noleggia una bicicletta ed esplora tutta la zona: dalle antiche saline, allo stagno fino alla spiaggia del Poetto. Ammira gli eleganti fenicotteri, chiamati affettuosamente dai cagliaritani “sa genti arrubia”, il popolo rosso che rende ancora più affascinante l’intero parco.

    Esplora la Sella del Diavolo. Raggiungi la cima del Promontorio di Cagliari e ammira il Golfo degli Angeli, che abbraccia il mare circostante caratterizzato da colori intensi e suggestivi. Lasciati incantare dai bellissimi paesaggi e dai resti archeologici seminati lungo il percorso che racconta l’antica grandezza della città.

    Ti aspettiamo a Cagliari, organizza le tue vacanze in Sardegna!

    © Sardegna Magica. All rights reserved
    Orofino Viaggi - V.le Trento 10, Cagliari 09123 - P.IVA 01442700926
    Aut. Regione Sardegna n.23 - REA CA 125495 - Reg. Imprese CA 12427
    Questo sito utilizza dei cookie di tipo tecnico e di analisi anonima del traffico. Per maggiori informazioni, clicca qui
    OK