+39 070 271492
Sardegna Magica logo

Gli esperti in Sardegna siamo noi!

    CERCA ORA
    home  » sardegna  » arzachena

    Vacanze Arzachena, ad un passo dalla Costa Smeralda

    Vacanza ad Arzachena, relax e spiagge a un passo dalla Costa Smeralda

    Voglia di vacanze? Arzachena ti aspetta! La città è situata nel nord-est della Sardegna e dopo Olbia (distanza 25 Km) e Tempio Pausania (45 Km) rappresenta il Comune più popoloso della Gallura.
    Arzachena si trova a due passi dalla Costa Smeralda, il centro abitato dista 15 Km dalla località più esclusiva della Sardegna.

    Proprio per questo viene scelta come punto di passaggio per chi vuole trascorrere le proprie vacanze in Costa Smeralda.
    Negli ultimi anni, il Comune di Arzachena ha saputo sfruttare la sua vocazione turistica specializzandosi nella creazione di strutture ricettive adatte ad ogni esigenza come hotel, B&B, camping, villaggi turistici e agriturismi.

    Nel territorio di Arzachena si possono trascorrere delle piacevoli vacanze all’insegna del relax in spiaggia.
    Esplora la costa settentrionale, ammira i paesaggi naturali e tutte le attrattive offerte dal territorio.

    Prenota la tua vacanza ad Arzachena con Sardegna Magica >>

    Arzachena, vacanze e storia

    Il territorio venne occupato fin dall’antichità. Arzachena al tempo era un piccolo centro abitato chiamato Turibulum, il nome richiamava l’enorme roccia a forma di fungo posizionata all’ingresso della cittadina.

    Nei dintorni si possono ammirare ancora oggi diverse testimonianze risalenti al periodo nuragico, come il Nuraghe Albucciu, Tombe dei Giganti di Coddu Vecchiu e il complesso nuragico ancora ben conservato che prende il nome di "Nuraghe La Prisgiona", un bellissimo esemplare capace di richiamare le antiche origini della Sardegna.

    Durante la dominazione spagnola, il piccolo villaggio andò spopolandosi a causa di continue incursioni e pestilenze, si ripopolò solo nel 1700.

    La città di Arzachena, così come la conosciamo oggi, venne fondata da un gruppo di sacerdoti e si sviluppò intorno al primo edificio religioso costruito nel paese, la chiesa di Santa Maria Maggiore o Santa Maria della Neve, attuale Patrona di Arzachena.
    Ammira i monumenti religiosi come la chiesa di Santa Maria della Neve e le chiese di Santa Lucia e San Pietro durante le vacanze ad Arzachena e scopri la storia di questo caratteristico paese.

    Cose da fare nelle vacanze ad Arzachena

    Arzachena è conosciuta in tutto il mondo per la bellezza delle sue spiagge: insenature racchiuse da rocce sinuose, scolpite dal vento, che sembrano abbracciare la costa e che, insieme alla sabbia bianchissima e al mare trasparente, formano un quadro d’autore ricco di fascino.

    Le spiagge sono tante e tutte diverse, seminate lungo la costa come splendidi sassi che segnano il percorso fino alla famosa Costa Smeralda.

    Se ami il mare, visita una delle spiagge più belle del territorio, Cannigione: un meraviglioso angolo di paradiso immerso in un territorio florido e colorato.

    Il Comune di Arzachena posizionato in un punto strategico, da qui, infatti, si possono raggiungere le località balneari più famose della Sardegna: la Costa Smeralda, Stintino, Palau e Porto Cervo.

    Se invece ami divertirti e cerchi qualcosa da fare in vacanza con i tuoi bambini, puoi trascorrere una giornata all’AquaDream, il primo parco acquatico della Sardegna adatto a giovani e famiglie.
    Il parco dista 16 Km dal centro abitato di Arzachena e si trova presso Loc. La Crucitta, Baia Sardinia (Arzachena, Provincia di Olbia-Tempio).

    Desideri trascorrere le vacanze ad Arzachena?

    Prenota la tua vacanza ad Arzachena con Sardegna Magica >>

    Cagliari
    Oristano
    Alghero
    Sassari
    Olbia
    Arbatax
    Nuoro
    Nora
    Carloforte
    La Maddalena
    Villasimius
    San Teodoro
    Barumini
    Fonni
    Costa Smeralda
    Stintino
    Tharros
    Iglesias
    Mandas
    Sant'Antioco
    Castelsardo
    Bosa
    Oliena
    Laconi
    Fluminimaggiore
    Orgosolo
    Serri
    Palau
    Porto Torres
    Pula
    Muravera
    Arzachena
    S. Teresa di Gallura
    Dorgali
    Maracalagonis
    Castiadas
    Tortolì
    Tempio Pausania
    Orosei
    Golfo Aranci
    Chia
    © Sardegna Magica. All rights reserved
    Orofino Viaggi - V.le Trento 10, Cagliari 09123 - P.IVA 01442700926
    Aut. Regione Sardegna n.23 - REA CA 125495 - Reg. Imprese CA 12427
    Questo sito utilizza dei cookie di tipo tecnico e di analisi anonima del traffico. Per maggiori informazioni, clicca qui
    OK