+39 070 271492
Sardegna Magica logo

Gli esperti in Sardegna siamo noi!

    CERCA ORA
    home  » sardegna  » santa teresa di gallura

    Vacanze Santa Teresa di Gallura: spiagge, hotel del nord Sardegna

    Santa Teresa di Gallura, ai confini del paradiso

    Santa Teresa di Gallura è una località balneare, che durante la stagione estiva ospita turisti da tutto il mondo. Il paese è situato all’estremo Nord della Sardegna, si affaccia sulla Corsica da cui dista 14 Km. Santa Teresa è rinomata per le sue bellezze naturali, in particolare le rocce di granito e le bellissime spiagge. Nella zona sono presenti tante strutture ricettive, prenotabili online con Sardegna Magica: hotel, villaggi turistici, B&B, resort, dove soggiornare durante la propria vacanza in Sardegna.

    Sardegna Turismo: storia Santa di Teresa di Gallura

    Il territorio di Santa Teresa di Gallura acquisì enorme importanza durante il periodo romano quando venne fondato un importante porto dedicato all'esportazione del granito locale, destinato alle costruzioni monumentali della penisola, si racconta che il granito di Gallura sia servito per costruire il Duomo di Pisa e il Pantheon di Roma. Nel territorio di Santa Teresa si succedettero diversi popoli e col tempo diventò una delle principali mete turistiche della Sardegna.

    Sardegna Turismo: visitare Santa Teresa di Gallura

    Santa Teresa di Gallura è rinomata per le sua bellissima costa, che si estende da Punta Falcone a Capo Testa, fino al porto, da cui partono i traghetti per la Corsica (destinazione Bonifacio). Per una piacevole sosta in spiaggia, si può scegliere tra diverse alternative, come Rena Bianca, caratterizzata da una sabbia bianca e un mare dal fondale basso, adatto aid una vacanza in Sardegna con bambini. Capo Testa (5 km dal centro abitato) è considerata una delle spiagge più belle del Mediterraneo, perché offre una visuale mozzafiato, con le scogliere in granito dalle mille sfumature, la visuale su Bonifacio e un mare trasparente in cui rilassarsi. Nei pressi di Santa Teresa sono situati diversi luoghi di interesse, come la Torre di Longosardo, la più grande torre spagnola della Sardegna. Santa Teresa è famosa per i suoi ristoranti tipici che offrono menù gustosi a base di pesce fresco.
    Stai pensando di trascorrere le vacanze in SardegnaSanta Teresa di Gallura offre alternative per tutti i gusti: prenota online hotel ed escursione con Sardegna Magica.

    Cagliari
    Oristano
    Alghero
    Sassari
    Olbia
    Arbatax
    Nuoro
    Nora
    Carloforte
    La Maddalena
    Villasimius
    San Teodoro
    Barumini
    Fonni
    Costa Smeralda
    Stintino
    Tharros
    Iglesias
    Mandas
    Sant'Antioco
    Castelsardo
    Bosa
    Oliena
    Laconi
    Fluminimaggiore
    Orgosolo
    Serri
    Palau
    Porto Torres
    Pula
    Muravera
    Arzachena
    S. Teresa di Gallura
    Dorgali
    Maracalagonis
    Castiadas
    Tortolì
    Tempio Pausania
    Orosei
    Golfo Aranci
    Chia
    © Sardegna Magica. All rights reserved
    Orofino Viaggi - V.le Trento 10, Cagliari 09123 - P.IVA 01442700926
    Aut. Regione Sardegna n.23 - REA CA 125495 - Reg. Imprese CA 12427
    Questo sito utilizza dei cookie di tipo tecnico e di analisi anonima del traffico. Per maggiori informazioni, clicca qui
    OK