+39 070 271492
Sardegna Magica logo

Gli esperti in Sardegna siamo noi!

    CERCA ORA
    home  » sardegna  » stintino

    Vacanze Stintino: spiaggia con vista Asinara

    Vacanze Stintino, magico paradiso a un passo dall'Asinara

    Vuoi vivere tutta la magia della Sardegna in vacanza? Stintino è un’oasi naturale, ricca di splendidi paesaggi, luoghi di interesse come le tonnare di Stintino, le meravigliose spiagge e le strutture ricettive attrezzate.

    Il Comune di Stintino è situato nel Nord Sardegna, in provincia di Sassari (distanza 45 Km) e si affaccia sull’Isola dell’Asinara, raggiungibile con il traghetto da Stintino.

    Se vuoi trascorrere le vacanze a Stintino prenota online, con Sardegna Magica gli hotel e le escursioni nella zona di Stintino e trascorri vacanze da sogno.

    Prenota online le vacanze a Stintino con Sardegna Magica >>

    Vacanza a Stintino: scopri la sua storia

    Nelle tue vacanze a Stintino conosci il territorio, qui sono presenti diverse testimonianze storiche, in particolare antiche costruzioni risalenti al periodo nuragico, come i tre nuraghi principali della zona chiamati Unia, Minciaredda e Margone.

    Durante le tue vacanze a Stintino, scopri la nascita del centro abitato: tutto inizia nel 1885 quando il Governo Italiano decise di trasformare l’Asinara in una colonia penale, costringendo gli abitanti originari a lasciare l’isola.

    Il nucleo di persone proveniente dall’Asinara era costituito da pescatori che decisero di stabilirsi vicino alle tonnare di Stintino e alle Saline.

    Le vecchie capanne colorate e i numerosi pescherecci ormeggiati lungo la costa costituiscono tutt’oggi il villaggio pescatori di Stintino da vivere durante le vacanze a Stintino, un’oasi colorata e caratteristica, dove il profumo del sale si mescola alla bellezza dei colori del paesaggio: un luogo spledido da visitare durante la vacanza a Stintino.

    Vacanza a Stintino: cose da fare tra spiagge e cultura

    Stintino è rinomata per le sue bellissime spiagge dalla sabbia bianca e il mare color cristallino, angoli di paradiso da conoscere durante la vacanza a Stintino.

    La spiaggia più famosa è La Pelosa di Stintino, un vero paradiso da cui osservare la Torre della Pelosetta mentre ci si lascia coccolare dal mare trasparente, simile a una piscina.

    Se dopo il mare volete assaggiare le specialità locali, sostate nei ristoranti del centro e ordinate un piatto a base di pesce freschissimo.

    Infine, se siete in vacanza a Stintino non dimenticate di visitare le tonnare o are un’escursione in barca al Parco Nazionale dell’Asinara: dove è possibile fare una visita guidata al vecchio carcere e dove si possono ammirare i caratteristici asinelli bianchi che vivono sull'isola.

    Le gite in barca a Stintino comprendono delle visite alle calette dell’Asinara per un bagno ristoratore o per praticare un po’ di snorkeling vicino alla costa.
    Amate la Sardegna e le sue spiagge? Non esitate, prenotate online la vacanza a Stintino con Sardegna Magica!

    Prenota online le vacanze a Stintino con Sardegna Magica >>

    Cagliari
    Oristano
    Alghero
    Sassari
    Olbia
    Arbatax
    Nuoro
    Nora
    Carloforte
    La Maddalena
    Villasimius
    San Teodoro
    Barumini
    Fonni
    Costa Smeralda
    Stintino
    Tharros
    Iglesias
    Mandas
    Sant'Antioco
    Castelsardo
    Bosa
    Oliena
    Laconi
    Fluminimaggiore
    Orgosolo
    Serri
    Palau
    Porto Torres
    Pula
    Muravera
    Arzachena
    S. Teresa di Gallura
    Dorgali
    Maracalagonis
    Castiadas
    Tortolì
    Tempio Pausania
    Orosei
    Golfo Aranci
    Chia
    © Sardegna Magica. All rights reserved
    Orofino Viaggi - V.le Trento 10, Cagliari 09123 - P.IVA 01442700926
    Aut. Regione Sardegna n.23 - REA CA 125495 - Reg. Imprese CA 12427
    Questo sito utilizza dei cookie di tipo tecnico e di analisi anonima del traffico. Per maggiori informazioni, clicca qui
    OK